Nel febbraio del 2023, un oggetto volante non identificato è stato abbattuto nei cieli sopra il territorio canadese dello Yukon, sollevando una marea di interrogativi. Ora, dopo un anno e mezzo, un’immagine dell’oggetto è stata rilasciata al pubblico: di che cosa si tratta? Qualche tecnologia segreta? Un esperimento scientifico non autorizzato? O forse, come molti preferiscono credere, una conferma delle visite al nostro pianeta da parte di misteriose civiltà extraterrestri?
LEGGI: “Figli delle stelle” (Feltrinelli) la mia prima graphic novel, disegnata da Riccardo La Bella:
LEGGI: “Sherlock Holmes e l’arte del ragionamento” (Feltrinelli), il mio ultimo libro:
LEGGI: “La meraviglia del tutto” l’ultimo libro di Piero Angela che abbiamo scritto insieme:
Iscriviti alla mia NEWSLETTER: L’ “AVVISO AI NAVIGANTI”:
Aderisci alla pagina PATREON, sostieni i miei progetti e accedi a tanti contenuti esclusivi:
Scopri i miei Corsi online: “L’arte di Ragionare”, “Psicologia dell’insolito”, “L’arte di parlare in pubblico” e “l’Arte del Mentalismo”:
Se vuoi, puoi sostenere il mio lavoro anche su TIPEEE:
PER APPROFONDIRE
Le musiche sono di Marco Forni e si possono ascoltare qui:
LEGGI i miei libri:
“Sherlock Holmes e l’arte del ragionamento”:
“La meraviglia del tutto” con Piero Angela:
“La scienza dell’incredibile. Come si formano credenze e convinzioni e perché le peggiori non muoiono mai”:
“Geniale. 13 lezio
Le foto sfocate fatte agli UFO mi fanno venire in mente gli spettacoli di magia dove la luce crea un vedo non vedo. In quel caso è un effetto onesto che sta nel gioco, in questo spesso è una furberia.
Asimov ha centrato perfettamente il problema, ma non sapeva che sarebbe stato esponenziale fino ad arrivare alla stupidità che viene generata dalle nuove tecnologie .
una domanda: potrebbe essere un fenomeno volutamente inspiegato per nascondere tecnologie non ancora divulgabili, proprio perché in un certo senso fa comodo che l’opinione pubblica pensi a spiegazioni fantastiche piuttosto che conoscere aspetti tecnologici ancora segreti ?
C’è anche un video di un ufo simile. Ma se un video non è una prova allora ora che avremo in mano un pezzo materiale stiamo freschi.. non è detto che li abbiano dei materiale di ufo.. ma non lo diranno, ergo non puoi confermarlo ma neanche escluderlo a priori perché non hai una prova fisica.
Premetto che sono uno scettico sugli alieni, ma quando dici “perchè mai dovrebbero venire proprio adesso” secondo me dici una sciocchezza. Proprio adesso (da un centinaio d’anni) abbiamo cominciato ad emettere onde radio modulate che ci rendono visibili a radiotelescopi o altri strumeti atti a rilevare le onde radio (più sensibili dei nostri) di una eventuale specie che ha una colonia entro cento anni luce o un’astronave che per sbaglio passa a distanza di ricezione. Prima il nostro era un pianeta silenzioso in uno dei miliardi di sistemi solari della galassia, ora siamo facilmente rintracciabili.
Non mi sorprenderebbe se fosse un pallone rigido a forma di ferro di cavallo. Cosa ci sarebbe di tanto strano nell’ipotizzare ciò? Ho visto macchine volanti… che in realtà erano palloni rigidi che riproducevano perfettamente la forma, il colore e tutti i dettagli di un’automobile. Perché non potrebbe essere questo?
Ma tutto da quelle parti succede???
Io non ci credo però mi domando possibile che siano tutti falsi!???