VIDEO PRECEDENTE
Che cosa sono i PLASMOIDI?
Alcuni parlano di una nuova forma di vita aliena extraterrestre basata sul plasma. Dopo gli avvistamenti UFO/UAP del New Jersey, si è scatenata questa nuova teoria delle sfere di plasma, appunto i plasmoidi, e un nuovo studio parla di queste nuove entità aliene.
In questo video approfondiremo alcuni argomenti del video precedente su questo argomento. In particolare approfondiremo il nuovo studio sugli UAP/UFO plasmoidi recentemente uscito, e che ha scatenato un dibattito sulla sua legittimità.
Si tratta di semplici sfere di plasma, oppure di una manifestazione aliena legata agli avvistamenti UFO e UAP (Unidentified Aerial Phenomena)? Approfondiamo le ipotesi scientifiche e le teorie più controverse, analizzando avvistamenti documentati, come quelli legati agli UFO nel New Jersey e ad altre segnalazioni di fenomeni aerei inspiegabili.
Parleremo del significato dei plasmoidi, delle loro caratteristiche, e dei casi storici che li vedono protagonisti, tra cui i leggendari avvistamenti UFO sopra città e oceani. I plasmoidi possono davvero spiegare certi fenomeni extraterrestri? Oppure sono una chiave per comprendere eventi atmosferici poco noti?
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
__________________
👨🏻🏫 La mia SPACE ACADEMY
🎁 SCARICA le mie GUIDE GRATUITE
❤️ Mi offri un caffè per supportarmi? ☕️
🤫 Il canale TELEGRAM SEGRETO
👉🏻 SEGUIMI anche su INSTAGRAM @astroviktor_
____________________
🎥 Editing e post produzione: Emanuele Colognese
Portfolio
Instagram di Ema
APPROFONDIMENTO SUGLI AUTORI
Punti a favore del paper
1. Christopher Impey e Rudolf Schild offrono credibilità accademica grazie alle loro affiliazioni e pubblicazioni, con un focus su astrobiologia e cosmologia che potrebbe arricchire le ipotesi presentate nel paper.
2. La presenza di Gibson porta un’esperienza teorica nella fisica del plasma e nella turbolenza, utile per modellare i fenomeni atmosferici descritti.
3. Planchon e Armstrong potrebbero aver contribuito con analisi tecniche o interpretazioni visive, aggiungendo una prospettiva pratica.
Punti a sfavore del paper:
1. La maggior parte degli autori, pur avendo affiliazioni legittime, non sembra avere un’esperienza documentata nei fenomeni specifici discussi nel paper (plasmoidi e forme di vita).
2. Il background speculativo e controverso di Gibson, Schild e Joseph mina la solidità delle affermazioni straordinarie fatte nel paper
3. La mancanza di chiarezza sui ruoli specifici degli autori lascia spazio al dubbio che alcune firme siano state aggiunte per aumentare la credibilità percepita.
4. Impey, pur essendo una figura accademica rispettata, sembra avere un ruolo poco definito in questo studio, sollevando interrogativi sulla sua effettiva contribuzione.
Sono anch’io un ingegnere anche se elettronico, percui appartengo ad un ramo ben diverso ma sono appassionato di fisica astronomica e quantistica. Non ho mai creduto e tutt’ora non credo a molte teorie sugli alieni e soprattutto le abduction però anni fa ho assistito ad un fenomeno U.A.P che ad oggi non saprei spiegare. Era una sfera che cambiava colore da bianco a rosso e stava immobile su una tempesta di fulmini e poi ad un tratto ha iniziato a muoversi con un movimento ad arco nascondendosi dopo una montagna per poi rifare la strada inversa e dopo circa più di un’ora è scesa in mare. Era ferragosto 2017 ed è successo in Sicilia. Per cui sarebbe interessante che persone autorevoli e anche più competenti provassero a studiare i fenomeni U.A.P
Mi sento un plasmoide, dovete riconoscere i miei diritti!!!
Ok perfetto, ma continui a defilarti dal dare una tua spiegazione obiettiva sul fenomeno…
Grande come sempre! Come spegnere in modo diretto, argomentato e oggettivo chi le spara grosse solo ‘per sentito dire’ o solo per avere qualche like e view.
Project condign , un inchiesta militare ufficiale del governo inglese declassificata degli anni 2000 trattava le stesse tematiche ..il riferimento ai plasmoidi e molto simile
Se guardi l ultimo video di omega click dice che ci sono moltissimi studi sui plasmoidi fatti da università di tutto il mondo…cosa ne pensi?
AstroPolidoro
Anche la federico secondo sta studiando il tema e ‘ una dottoressa di astrofisica
Dunque da quello che ho capito, decidete voi quali sono gli studi degni di pubblicazione.
Ricordo che la “scienza ufficiale” tanto sbandierata, ha fatto errori madornali solo perché qualcuno ha dato il benestare a certe pubblicazioni prezzolate.
Abbiamo capito benissimo che tutto è pilotato e che non c’è spazio per coloro che escono fuori dalle righe, e magari cercano di pubblicare studio a loro spese perché nessuno li considera.
La scienza non va avanti perché qualcuno decide per tutti.
La scienza va avanti perché qualcuno mette in discussione determinate cose.
È ora di finirla di proporsi sempre come giudici inquisitori.
A volte chi critica non va oltre la critica stessa, perché il gioco sta tutto lì.
Un divulgatore che fa lo scienziato ( a proposito poi andiamo a controllare le pubblicazioni di Vittorio Baraldi ) dovrebbe sempre essere animato dallo spirito della ricerca e dalla critica costruttiva e non distruttiva, e magari impegnarsi lui nello studio sui plasmoidi così ci fa vedere come si fa.
Detto questo, ci sono troppi autoproclamatosi professori che ad esempio di ricerca ufologica non hanno la minima competenza.
Ci voleva “lo scienziato” per ricordarci che “l’ufologia non è una scienza” .
Infatti non lo è, perché è semplicemente una disciplina che studia i fenomeni legati agli oggetti volanti non identificati e le interazioni con presenze di intelligenze non umane, come ben riportato durante le audizioni sugli UAP presso il Congresso degli Stati Uniti.
Ma certi youtuber ci trattano da bambini e pensano che non abbiamo la capacità di informarci correttamente su una questione che dovrebbe interessare tutti noi e che che anni è stata abilmente insabbiata da alcuni …. scienziati.
Grazie
Michele Paparella
Presente del Gruppo Ufologico Pugliese